Immagine grafica, coerenza tra cartaceo e web
Il design grafico e la coerenza tra materiale cartaceo e il sito web sono importanti per la brand identity aziendale e creano fiducia e sicurezza nei clienti.
Offro un servizio di immagine coordinata a 360 gradi, che mira a creare un’identità univoca del brand come segno di stabilità aziendale. Ho esperienza nel design grafico, nella grafica editoriale e nella pubblicità dal 1978 e nell’infografica dal 1985.
Negli anni ’90, all’inizio dell’era del web, era spesso difficile coordinare grafici e programmatori nella creazione di pagine web, il che poteva portare a una discrepanza tra l’immagine del brand su carta e quella online. Per questo mi sono specializzato in software per il web, in modo da poter realizzare personalmente pagine web e siti conformi all’immagine del brand, diventando così un web master oltre che un semplice web designer.
Oggi, con l’adozione di nuove tecnologie, è diventato più facile per i clienti gestire autonomamente il contenuto del proprio sito web e delle relative pagine, anche senza conoscenze tecniche avanzate.
Fai clic qui sotto, per visualizzare alcune realizzazioni grafiche e brand identity studiate e realizzate da Alessandro Montini, NOink.