Immagine grafica, coerenza tra cartaceo e web

Il design grafico e la coerenza tra materiale cartaceo e il sito web sono importanti per la brand identity aziendale e creano fiducia e sicurezza nei clienti.

Offro un servizio di immagine coordinata a 360 gradi, che mira a creare un’identità univoca del brand come segno di stabilità aziendale. Ho esperienza nel design grafico, nella grafica editoriale e nella pubblicità dal 1978 e nell’infografica dal 1985.

Negli anni ’90, all’inizio dell’era del web, era spesso difficile coordinare grafici e programmatori nella creazione di pagine web, il che poteva portare a una discrepanza tra l’immagine del brand su carta e quella online. Per questo mi sono specializzato in software per il web, in modo da poter realizzare personalmente pagine web e siti conformi all’immagine del brand, diventando così un web master oltre che un semplice web designer.

Oggi, con l’adozione di nuove tecnologie, è diventato più facile per i clienti gestire autonomamente il contenuto del proprio sito web e delle relative pagine, anche senza conoscenze tecniche avanzate.

Fai clic qui sotto, per visualizzare alcune realizzazioni grafiche e brand identity studiate e realizzate da Alessandro Montini, NOink.

MP1 Corse

Brand identity
galleria fotografica

JP Tod's Della Valle

Restyling logotipo J.P. Tod's logo

REGAIN - ex Gucci group

Regain brand identity restyling

FLORHAT alta moda griffe

Brand identity

CONERO SINGING

Brand identity

iGUZZINI

Packaging, brochure, illustration - Brand identity

METALUX

Brand identity

SIMAT

20esimo

CLEMENTONI

Brochure and packaging

FBT

Advertising pages

TRE VALLI

Illustration and packaging

TARTUFO D'ORO

Brand identity

REGIONE MARCHE

Web site

Send Your Prayer to Jerusalem

Brand identity